You are now being logged in using your Facebook credentials

Oltre trecento atleti hanno completato la gara organizzata dal G.S. Filippide, il “Giro del Lago di Chiusi", valido per il Grand Prix 2017: tris della Polisportiva Policiano con Attilio Niola vincitore, seguito dai compagni di squadra Lorenzo Rossi e Alessandro Tartaglini. Niola, dopo la vittoria di giovedì scorso alla Montagnanata, si ripete anche a Chiusi controllando e conducendo la gara fin dalle prime battute.

 

Doppietta anche dell'Atletica Sestini nel settore femminile con Emanuela Martinelli che s’impone nettamente sulla compagna di squadra Francesca Barneschi, più staccata Marcella Municchi della Uisp Abbadia S.Salvatore.

 

Cronaca:

 

Mattinata inizialmente disturbata da una leggera pioggia che poi si è dissolta lasciando spazio a tratti soleggiati e comunque con una temperatura ideale per disputare i km 18,2 previsti per fare il giro del Lago di Chiusi.

 

Percorso con alcuni km che si sviluppano, sia in partenza che in arrivo, sul sentiero della Bonifica della Valdichiana, alternati da tratti, in alcuni punti, particolarmente impegnativi.

 

Proprio questi tratti hanno provocato la selezione maggiore con Niola, Rossi, Tartaglini, Vannuccini, Conti e Merluzzo a condurre la gara; più staccati Annetti, Banelli, Donnini, Ragazzini, Fatichenti e Refi.

 

Nella prima vera asperità del percorso, posta a circa 6 km dalla conclusione, il gruppo di testa transita già frazionato, con Niola nettamente solo al comando con ampio margine su Rossi e Tartaglini, che dovevano vigilare sul rientro di Vannuccini Conti e Merluzzo.

 

Nel finale la situazione non cambia, mantenendo i distacchi acquisiti fra i vari contendenti, proclamando vincitore Attilio Niola con il tempo di 1.05'14", staccato di 44" Lorenzo Rossi e di circa 1' Tartaglini.

 

In campo femminile, Emanuela Martinelli, decisamente in forma, è partita molto decisa acquisendo un vantaggio importante nei confronti di Francesca Barneschi, che ha cercato in tutti i modi di ridurre il distacco; nel finale riesce a guadagnare qualche centinaio di metri, insufficienti però a raggiungere la Martinelli, mentre la Municchi ha rischiato di essere ripresa nel finale dal grande rientro di Elena Canuto, giunta poi quarta.

 

Nella categoria “veterani” ancora un ottimo risultato di Ettore Fontani su Stefano Carlini.

 

Nella classifica di società la U.P.Policiano vince su Podistica il Campino e Pol. Rinascita Montevarchi.

 

Prossimo appuntamento: domenica 24 al Parco Pertini (zona Giotto) per la corsa di solidarietà “ArezzoAbilia”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti