You are now being logged in using your Facebook credentials

Un sabato pomeriggio davvero speciale, per il centinaio di runners che hanno raggiunto la splendida Grottammare, affascinante borgo marino dominato dal vecchio incasato incastonato su di una collina, per correre la 1^ Maratonina del Bersagliere, gara di 8 chilometri ottimamente organizzata dal Club Ischia Cultura e Sport 1977 e dall' Associazione Nazionale Bersaglieri "Enrico Toti" di Grottammare. 

 

L'aria profuma ancora d'estate e la bella serata calda fa partire gli atleti a spron battuto, in onore del corpo militare italiano più podista della storia, sul circuito chiuso al traffico, ricavato sulla ciclabile della cittadina marchigiana con partenza ed arrivo nel parco della Pineta dei Bersaglieri.

 

La gara è stata vinta dall'ascolano che corre per la Mezzofondo Club, Vincenzo Mancini, in 28'27" davanti al rumeno Anghel Ion  (28'55") ed all'alfiere della Podistica Centobuchi, Mirco Cassetta (29'15"). 

 

Tra le donne si è imposta con caparbietà l'abruzzese Valentina Vannucci (33'41") con 13 secondi di vantaggio sull'idolo locale, la tenace maratoneta Katia De Angelis, terza più staccata l'ascolana Mariele Costantini (35'07").

 

Un discreto rinfresco e ricche premiazioni finali, alcune delle quali riservate ai Bersaglieri in gara - premiati giustamente prima dei primi assoluti e di categoria, hanno chiuso questa bella e particolare manifestazione.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti