You are now being logged in using your Facebook credentials

Parma Marathon 2017 pre gara

A meno di 40 giorni dal via, i ragazzi della Parma Marathon sentono la giusta tensione che li accompagnerà in un crescendo fino al 15.10.17 giorno della loro Seconda Edizione.
"La tensione (ci fanno sapere) nasce dalla volontà di ripetere il successo dell'anno scorso, dalla volontà di migliorare quanto emerso dai suggerimenti ricevuti dai partecipanti del 2016 e di far vivere agli iscritti, a tutti gli sportivi che intenderanno partecipare, a tutti gli accompagnatori ed a tutti i cittadini di Parma un paio di giornate di festa, di divertimento e di sano agonismo sportivo.
Questo richiede massimo impegno, concentrazione, disponibilità, programmazione e soprattutto partecipazione.
I numeri attuali ci stanno confortando in questo ma l'appetito non si placa. Ci siamo dati obiettivi ambiziosi e speriamo che gli amanti della Maratona, delle altre gare proposte e della nostra Città abbiano intenzione di supportarci anche quest'anno. E così sarà un altro punto di partenza per confermare l'edizione del 2018 immediatamente dopo l'ultima medaglia appesa al collo dell'ultimo atleta che giungerà al traguardo il 15 ottobre."

Ricordiamo che le distanze proposte da Parma Marathon sono, oltre alla Maratona, la 30km assolutamente valida come preparazione per gare autunnali e invernali a partire già dalla fantastica New York, la Maratona a Staffetta 4x10,5 che stimolerà 4 amici a sfidarsi a colpi di 10 km a testa e la nuovissima Dèsmila. Una 10km non competitiva che seguirà i primi km della maratona per poi fare rientro in zona partenza/arrivo nel parco pubblico della Cittadella.
In questo modo potrà essere presente anche chi non ha compagni di squadra per partecipare alla staffetta e per chi non ha nelle gambe le distanze superiori.
Una festa per la Città all'interno della Città.
Non dimentichiamo che nelle 2 giornate di evento Parma Marathon vi sarà spazio anche per la solidarietà con l'Associazione Giocamico Onlus che proporrà anche quest'anno la Camminata Solidale "All'Ospedale di Corsa". Circa 7km totali da camminare insieme per raggiungere l'ospedale dei bambini di Parma (struttura di primaria importanza nazionale relativamente a tale ambito) dove vi sarà un momento di ristoro utile anche a presentare i progetti in essere e quelli che verranno attivati da Giocamico nell'anno 2018 e per poi rientrare in zona arrivo al parco Cittadella. Partecipare servirà a sostenere questa realtà che tanto si adopera per i nostri amici più piccoli.

E poi Food, Music, qualche momento di intrattenimento e magari qualche novità dell'ultimo momento... provare per credere...

"Anche quest'anno vi sarà il sole e quindi la festa è assolutamente assicurata (dice il Comitato Organizzatore)”
Invitiamo a prenotare un pettorale prima che si arrivi al numero prefissato.
Per tutte le iscrizioni, informazioni, regolamenti e altro è possibile andare sul nostro sito www.parmamarathon.it, in costante aggiornamento fino al giorno di gara e seguire la nostra pagina FB Parma Marathon.
Ogni passo è importante, se aumentiamo la frequenza iniziamo a correre e se lo facciamo tutti insieme il suono dei passi ci darà forza, ritmo e coraggio. Ci darà Vita!"

Parmarathon Asd
Parma Marathon 2^Edizione 15.10.17

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti