You are now being logged in using your Facebook credentials

In un bel pomeriggio estivo, con una temperatura finalmente accettabile, si è svolta a Monsampolo del Tronto, tra le colline ed i vigneti delle Marche del sud la 12^ "10 K D'Lu Mont", corsa su strada di 10,5 chilometri organizzata dal locale gruppo podistico in collaborazione con il Circolo Monsampolese 1990. 

 

Il caratteristico paese, aggrappato alla cima di un'aguzza collina, ha allestito tra le viuzze del centro storico una manifestazione curata in ogni dettaglio, comprensiva anche di allegre gare giovanili, la non competitiva ludico-motoria e nordik walking, più il simpatico "Trofeo Top Woman 100 m T12" , gara di velocità di splendide signore che indossavano spregiudicati tacchi a spillo.

 

La gara competitiva, sviluppata su un tracciato collinare, panoramico, a tratti ombreggiato e moderatamente ventilato, con alcune docce posizionate a caso davanti ad abitazioni private, con l'unica pecca dei ristori che offrivano acqua troppo calda, è stata come sempre un andata/ritorno in direzione Acquaviva Picena con impegnative salite dove si è imposto con facilità l'aquilano di origine etiope Biniyam Senibeta Adugna (34'21"), davanti al siciliano Francesco Raia (35'08") ed al recanatese Federico Cariddi (35'25").

 

Anche nella gara femminile si è assistito all'assolo dell'inesauribile Marcella Mancini (40'30") davanti alla "mammina volante" Ilenia Narcisi (41'52") ed all' ottima ballerina di “latino” Valentina Vannucci (44'45").

 

Nulla da eccepire nel dopo gara dove, appena dopo l'arrivo, veniva consegnato un fresco ghiacciolo e si usufruiva di un ottimo ristoro con frutta e bibite fresche. Nel proseguimento della serata, con il calo ulteriore della temperatura, il dopo-gara per i partecipanti ed accompagnatori si rivelava piacevole e, mentre, tutti erano impegnati nella degustazione di prelibati gnocchi, la terza classificata Valentina si esibiva in un ballo con l'ex campione Giacomo Moretti in attesa delle premiazioni di rito per i vincitori assoluti e quelli delle varie categorie. Rifallo Valentina, ma con un ballerino ... provetto.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti