You are now being logged in using your Facebook credentials

Lo scorso venerdì 23 giugno, gli atleti  Seth Swanson (USA), Pau Capell (Spagna) e Seb Chaigneau (Francia), hanno partecipato all’undicesima edizione della The North Face Lavaredo Ultra Trail, parte dell’Ultra-Trail World Tour. Fernanda Maciel (Brasile) ha invece preso parte alla Cortina Trail, la gara su distanza più breve che si è tenuta nel fine settimana. 

Per la prima volta a Cortina, Seth si è aggiudicato un meraviglioso secondo posto, con un tempo di 12:34:41, mentre Seb si è qualificato ottavo con un tempo di 13:29:45. Dopo essere stato al comando per la maggior parte della gara grazie ad uno sforzo enorme, Pau ha dovuto abbandonare la competizione prima della fase finale a causa di problemi allo stomaco. 

Gli atleti hanno affrontato questa gara, rinomata per essere una delle Ultra Trail più impegnative al mondo, in sole 12 ore. La loro impresa si è svolta lungo i 120km del percorso (con un dislivello positivo di 5.800m) nel contesto mozzafiato delle Dolomiti di Sesto; circondati dallo scenario unico al mondo del Cristallo, delle Tofane, delle Cinque Torri e delle Tre Cime. 

Circa 1.500 runner provenienti da tutto il mondo hanno preso parte alla gara, con un tempo limite di 30 ore a loro disposizione per completare la sfida. Lungo il percorso, sviluppatosi lungo alcuni dei sentieri più impegnativi al mondo, sono state affrontate ripidissime pareti e le cime pallide tipiche delle Dolomiti. 

Altri 1.900 runner hanno partecipato alle gare più brevi: venerdì 22, 400 di loro hanno corso i 20km della Cortina Skyrace (con un dislivello positivo di 1.000m), traversando pendii ripidi, erbosi e rocciosi per raggiungere Forcella Zumeles – il punto più alto del percorso.

Sabato ha preso il via la Cortina Trail, una gara di 12 ore e 48km che ha visto Fernanda Maciel piazzarsi al settimo posto con un tempo di 6:12:39. 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti