You are now being logged in using your Facebook credentials

Missione compiuta per Daniele Cesconetto, l'ultrarunner trevigiano appassionato di ciclismo e montagna.

Daniele ha unito le sue tre passioni sportive nello spazio della notte tra venerdì 2 e la mattina di oggi sabato 3 giugno, con una sfida inedita, durante la Granfondo 3 Epic - Tre Cime di Lavaredo Cycling Road.

Daniele è partito a piedi alle ore 20 precise di ieri sera, dal Palaghiaccio di Auronzo di Cadore (BL) e, dopo 80 chilometri con 2.000 metri di dislivello positivo, è ritornato ad Auronzo, alle ore 6.15 di oggi, per dare il via alla 3 Epic, partita alle 8.15 di questa mattina. 

Poi Daniele ha proseguito la strada, sempre a piedi, fino al rifugio Auronzo, arrivo della corsa ciclistica, raggiunto alle 11.30. 

"Esattamente 15 ore e mezza di un viaggio che sembra uscito da un libro di fiabe. Un'esperienza tanto indimenticabile quanto impegnativa. Alla fine sono stati 112 chilometri, con circa 3.400 metri di dislivello positivo, con i campanacci delle mucche a fare da colonna sonora", ha detto Daniele, sorridente, sulla linea del traguardo della 3 Epic.

Joy Club 6060

Tra l’8 gennaio e il 10 marzo scorsi, Daniele ha compiuto Joy Club 6060, un viaggio entrato nel Guinness dei Primati. Daniele ha corso 62 Maratone in 62 giorni consecutivi su tapis roulant, radunando attorno all’impresa migliaia di appassionati che hanno seguito e hanno partecipato a Joy Club 6060 da tutto il mondo. Lo scopo principale non è stato il Guinness, bensì raccogliere fondi per la Via di Natale ONLUS di Aviano (PN), che assiste i pazienti del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano e le loro famiglie. 

Nei 62 giorni di Maratona, Daniele ha corso 2.616 chilometri e 09 metri, la distanza che c'è tra il tapis utilizzato da Daniele nel centro sportivo Joy Club di San Vendemiano (TV), dove si è svolta l'avventura, e la costa del Portogallo, davanti all'Oceano Atlantico.

E la raccolta fondi ha toccato la somma di 31.420 euro.

#Versoi7000km

Dal 1° gennaio, Daniele ha corso più di 4.000 chilometri a piedi (una media di 26 km e mezzo al giorno) e l'obiettivo è arrivare a superare i 7.000 entro il 31 dicembre prossimo.

Le pagine social di Daniele Cesconetto sono:

Facebook: @DanieleCescoCesconetto

Instagram: @cesconetto_daniele

Twitter: @DCesconetto

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti