You are now being logged in using your Facebook credentials

Borghetto Bi.Bi 2017

Prima prova del circuito Gran Prix Tune-Up 2017, nasce da un idea di Luciano Costa ed il suo staff, la RunRivieraRun. Una 10 k individuale ma anche da farsi a staffetta oppure anche solo per 5 chilometri, giusto perché il menu possa soddisfare i gusti, e livelli prestativi, del maggior numero possibile di partecipanti.

Mancano alcune centinaia di metri ai fatidici 10 chilometri, come (quasi) sempre avviene nelle gare in strada su questa distanza, ma in fondo poco conta, dato il carattere della manifestazione. Il percorso si snoda su due giri quasi uguali, dentro e fuori i caratteristici caruggi della cittadina, nella periferia della cittadina ed un passaggio sul lungomare. Percorso nervoso, per via di alcune curve secche, qualche tratto in salita ed i sottopassi ferroviari. Qualche difficoltà subito dopo la partenza, la staffetta apripista era un po’ troppo davanti e la testa della gara ha avuto qualche esitazione sulla direzione da prendere ma, essendo capitato ad inizio gara, non ha influito sulla regolarità.

Al femminile Simona Bolchini (Atletica Palzola) vince in 40’26 con relativa facilità su Anna Bardelli ( 40’59-Trionfo Ligure) e Nella Andronaco (42’50-Runners Loano).

Nella gara maschile invece il 24enne Leonardo Gaglione della Cambiaso Risso stravince col tempo di 33’32, davanti a Silvio Braida (35’15-Valtanaro) e Federico Gregorio (36’14-Dragonero).

Gara complessivamente bene organizzata, salvo il problema già segnalato nei primi 1000 metri e qualche (minima) interferenza nel secondo giro con chi passeggiava sul lungomare. Davvero generosa la premiazione, primi 10 uomini e prime 10 donne, inoltre i primi tre di categoria.

Infine altri plus sono il ricco ristoro finale, il deposito borse e la possibilità di doccia/spogliatoio, tutte cose che, personalmente, ritengo importanti per qualificare la qualità di una manifestazione.

Prossima tappa del Gran Prix il 7 Maggio, con il Vertical Verezzi, si sale da Borgio verso Verezzi sul percorso Running Park, per informazioni ed iscrizioni : www.runrivierarun.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti