You are now being logged in using your Facebook credentials

Ancora una bellissima edizione della Maratonina dei Fiori, premiata da una partecipazione numerica molto alta, oltre 1100 podisti che si sono presentati al via dei 21 chilometri del percorso disegnato sulla Riviera delle Palme.

 

Una giornata di sole ha arricchito il panorama della competizione, trasformatosi da semplice prova podistica in un autentico spettacolo di atleti, di colori, di immagini impresse nella memoria.

 

Dopo il record di partecipazioni degli scorsi anni era difficile confermare il numero di iscritti per questa gara ma la bellezza del tracciato e l'ottima organizzazione hanno premiato l' Atletica Avis San Benedetto, promotrice dell' evento che è riuscita a portare nella loro turistica città di mare anche podisti provenienti dalla Svezia e dal Giappone.

 

Il week-end sportivo è cominciato con il sabato pomeriggio dedicato ai giovani atleti ed è proseguito la domenica mattina con la mezza maratona competitiva e la stracittadina di 10,5 chilometri a cui hanno aderito circa 500 atleti. 

 

La gara più lunga  ha fatto registrare il successo sia in campo maschile che femminile di due keniani trapiantati in Toscana sotto l'ala del manager Traversi, il 34enne Joash Kipruto Koech, da tre anni in Italia, e la giovanissima Vivian Jerop Kemboi, arrivata quest'anno.

 

Il primo ha dominato la gara correndo in solitaria con un' andatura leggera e regolare, chiudendo in 1h05'19", con quasi  tre minuti di vantaggio sull' aquilano naturalizzato Biniyam Senibeta Adugna, tallonato a sua volta ad una trentina di secondi dal forte atleta locale Andrea Falasca Zamponi.

 

La seconda si è addirittura piazzata 19^ assoluta con l' ottimo tempo di 1h16'13" precedendo nettamente l' eterna Marcella Mancini (1h23'17") e la toscana Roberta Berardinelli (1h26'22").

 

Nella Stracittadina hanno fatto registrare il miglior tempo l'ascolano Fabrizio Cancellieri  (37'58") e l'altidonese Katia De Angelis (44'59").

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti