You are now being logged in using your Facebook credentials

Con partenza ed arrivo dal Pianoro di Colle San Marco, sito alla quota di 694 metri s.l.m., distante 10 chilometri a sud della città di Ascoli Piceno, in una mattinata umida e fredda con un clima decisamente consono alla stagione, oltre 200 atleti hanno calcato i ghiacciati, innevati ed estremamente insidiosi sentieri della montagna picena per affrontare i 15 chilometri con 900m di dislivello dell’VIII Winter Trail Colle San Marco.

 

Il percorso, innevato per 3/4 di gara, si è snodato verso la località San Giacomo sul versante ovest, attraversando boschi di conifere con difficili passaggi tecnici. Una volta raggiunto il punto più alto della gara, a quota 1.100 metri, si è ridisceso dal versante est della montagna dei Fiori fino al traguardo. 

 

Vittoria sul filo del rasoio per l'alfiere della “macchina da guerra" Total Training (autentico team innovativo nel settore dell'endurance con sede in Romagna che sta ipotecando le vittorie in tutti i trail invernali del Centro-Italia), Mirko Fioretti. Il giovane marchigiano di Santa Maria Nuova ha battuto, in un formidabile sprint in 1h15'01", il "falco" di Filottrano, Giorgio Lampa, ed il compagno di team, il pergolese Luca Balducci. E' curioso osservare come tutti e tre questi atleti provengano dal ciclismo. 

 

Tra le donne si è invece ha bissato il successo dello scorso anno la padrona di casa Marina Valeria Coccia (1h36'59") sull'abruzzese Stefania Capodicasa (1h37'30") e sull'ascolana Lucia Alfonsi (1h45'43").

 

Infine, tutto si è concluso in maniera giovale, con l'ottimo "terzo tempo" festeggiato nella Foresteria tra pasti caldi ed allegre premiazioni.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti