You are now being logged in using your Facebook credentials

Una mattinata fredda, ma assolata ha fatto da cornice al 6° Memorial Davide Capponi, corsa su strada di 7 miglia (11 chilometri), ottimamente organizzata dall' Associazione "Il Miglio”, in collaborazione con l' ASD Mezzofondo Club Ascoli ed il Comune di Castel di Lama. 

 

Correre sul circuito di gara composto da due giri, è stato un po’ come affrontare delle "montagne russe" mirabilmente disegnate tra le vie collinari del quartiere Piattoni; infatti, sin dalla partenza da Piazza Roma, un incredibile susseguirsi di discese e salite ci ha accompagnato per tutto il percorso fino al traguardo , toccando nel tratto intermedio proprio la parte bassa della cittadina picena.

Sono stati quasi duecento i partecipanti alla manifestazione, divisi tra gare giovanili, competitiva e non, soddisfatti ed entusiasti di questa particolare gara  nata per ricordare un caro ragazzo appassionato di sport.

 

Per quanto riguarda il riscontro agonistico è bello e sorprendente segnalare il ritorno sul gradino più alto del podio di un giovane teramano, Gianni Di Furia, che, dopo essere stato una promessa dell' atletica abruzzese, si era volatilizzato, per poi ricomparire indossando la canotta nell' Amatori Teramo: in questo percorso ostico e difficile ha fatto valere la sua classe cristallina, distanziando inesorabilmente il profugo pakistano Amjiad Ali Khan ed il ciclista idolo locale Fabio Pichinelli, per poi chiudere la gara in 40'23" con oltre un minuto e mezzo di vantaggio sui due. 

 

Tra le donne registriamo, altresì, volentieri l'ennesima vittoria stagionale della giovane ascolana Sara Carducci, brava ad anticipare in 47'07" le più esperte concittadine Alessandra Luzi e Marina Valeria Coccia.

 

Con il sole ormai alto nel cielo e l'aria un po' più calda, restava solo il tempo di festeggiare commossi con la famiglia di Davide al completo, tra le gioiose premiazioni, con panettone e pandoro ed a farsi gli auguri per le imminenti feste natalizie.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti