You are now being logged in using your Facebook credentials

La 38^ e penultima tappa del Corrilunigiana - Memorial Franco Codeluppi si è svolta ad Ameglia.

 

Nuova location per l’8° Festival dello sport - Trofeo Avis, infatti la partenza non si è svolta come gli anni precedenti nell’abitato di Ameglia, bensì nell’ area più idonea e attrezzata del campo sportivo “La Ferrara”, dove i 30 baby runnerini si sono sfidati nel percorso ben studiato all’ interno del campo da calcio.

 

Si sono imposti: per la categoria “A” 1° Riccardo Bernieri, 2° Daniel Calderaro, 3° Gioele Tassi; Cat “B1” 1° Simone Ferdani, 2° Gianluca Presti,  3° Alessandro Cervia; Cat” “B2” 1° Fabio Mignani, 2° Nicola Ruffini; Cat”M” 1^ Stella Vita, 2^ Francesca Cerbai, 3^ Beatrice Campochiaro; Cat N1” 1^ Alessia Guarino, 2^ Valentina Gussoni, 3^ Melissa Sarti; Cat “N2” 1^ Soukaina Mahboub, 2^ Kumari Steckli.

 

Invece, gli altri 130 atleti delle maggiori età partono per il bellissimo percorso che, dal piano di Bocca di Magra, passa per l’ abitato di Ameglia, per poi raggiungere la vetta più alta all’interno del paese di Montemarcello, dopo circa 7km di gara e per terminare gli ultimi 5km di gara in picchiata, nella splendida discesa con un panorama mozzafiato, che riporta gli atleti a Bocca di Magra.

 

Gara di livello molto elevato, infatti sono presenti moltissimi nomi importanti, dall’ex campione italiano Paolo battelli, a Andrea Lazzarotti, Gabriele Benedetti -fresco campione italiano dei 10000, il giovane Raffaele Poletti, Andrea Piersante,  Sergio Cappè,  Riccardo Quilico,  Gaout Khalid, Vito Loconte. 

 

Al via, subito andatura sostenuta da Gabriele Benedetti che scandisce il ritmo nella salita di Ameglia, insieme a Paolo Battelli,  Andrea Lazzarotti e Raffaele Poletti; finita la salita si conclude la gara di Benedetti che arrivava ad Ameglia per un allenamento in programma per il prossimo campionato di Rieti. Così Battelli e Poletti prendono il largo sugli avversari e, dopo una entusiasmante volata, la giovane promessa Raffaele Poletti (Atl .Lunezia) in 42’35” riesce ad aver la meglio sul Battelli (Calcestruzzi Corradini) - 42’38”, e a portare a casa la decima vittoria su undici gare disputate; a seguire Andrea Lazzarotti (Atl. Massa Carrara) 44’31”, Riccardo Quilico (Asd Pro Avis Castelnuovo Magra) 45’09”, Walter Nadotti (Atl. Casone) 45’15”, Andrea Piersante (Atl. Massa Carrara) 45’23”.

 

Tra il gentil sesso, Elena Bertolotti (Atl .Castello) cerca la fuga su Margherita Cibei (Asd Golfo dei poeti), ma la discesa fa la differenza e così la Cibei in 49’36” giunge solitaria al traguardo e lascia  alle sue spalle la Bertolotti, che chiude in 50’48”; terza la sempre presente Maria Luisa Spadoni (Asd Pro Avis Castelnuovo M.) in 55’47” che oggi si cuce matematicamente  lo scudetto di categoria del 30° Corrilunigiana; segue Luciana Bertuccelli (Asd Pro Avis) in 1h00’27”, anche lei vincitrice di categoria del circuito; Monica Arcangeli (Asd Golfo dei Poeti) in 1h02’20”; Chiara Santini (Atl. Favaro) in 1h:04’40”.

 

Ottima l’organizzazione della gara di Rosario Torre, che insieme all’amico Giovanni Meaggia e ai numerosi collaboratori “ AVIS” dislocati lungo il percorso, ha coordinato una gara perfetta con un bellissimo tracciato.

 

La 39^ tappa e ultima tappa del Corrilunigiana - Memorial Franco Codeluppi si disputerà a Fivizzano il 20 novembre alle ore 9,30 per la “27^ Corsa delle castagne” km 11,8 e, successivamente, sabato 3 dicembre - alle ore 18 - premiazioni e presentazione del calendario del 31° Corrilunigiana - Memorial Franco Codeluppi,  a seguire ad Aulla la cena natalizia del podista.

 

Per info e news: www.corrilunigiana.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti