You are now being logged in using your Facebook credentials

Venerdì 30 settembre a Perugia torna la Notte dei Ricercatori e di sera le strade della città saranno invase dai podisti per la “European Run Night”, partendo dal centro storico e toccando alcuni dei luoghi più affascinanti del centro storico, come piazza Morlacchi, Maestà delle Volte, piazza IV Novembre.

 

Due le prove, una di 6,9 km competitiva e una di 3 km aperta a tutti, prevedendo classifiche per assoluti e per categorie di età, ma anche graduatorie speciali per studenti universitari e ricercatori.

 

La gara è organizzata con grande impegno da Enrico Becchetti e Simone Pacetti, con la partenza che sarà alle ore 20.30 in piazza della Repubblica, con arrivo in via Pascoli presso il parcheggio dell'Università in zona Porta Conca (Dipartimento di Fisica e Geologia), che ospiterà anche le premiazioni e ristoro. Tanti saranno i premi e, con un pizzico di fortuna, si potranno vincere anche dei buoni che verranno sorteggiati tra tutti i partecipanti alla competitiva.

 

La Notte Europea dei Ricercatori è un appuntamento giunto alla terza edizione, che si propone di sensibilizzare una grande platea di persone ai risultati di eccellenza che migliorano la qualità della vita. In contemporanea in 300 città del vecchio continente ed in 52 città italiane, dal pomeriggio a tarda notte saranno organizzate tante iniziative di grande interesse per le persone appassionate di ricerca.

 

La ricerca dell’eccellenza condivisa con tutti i cittadini è il filo conduttore di un nutrito programma di appuntamenti divulgativi che avranno collegamenti al mondo italiano e internazionale della ricerca. A Perugia, Ancona, Cascina, L'Aquila e Palermo la Notte Europea dei Ricercatori si chiama Sharper (Sharing Researchers' Passions for Engagement and Responsibility), ovvero “condividere le passioni dei ricercatori, per il coinvolgimento e la responsabilità”. Sharper è uno dei sei progetti promossi e finanziati dalla Commissione Europea ed è rivolto a tutti i cittadini che desiderano conoscere il mondo della ricerca come possibile percorso professionale.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti