You are now being logged in using your Facebook credentials

Ancora qualche giorno e andrà in scena, nel Centro Storico di Celle Ligure e nell’adiacente Celle Piani, la 3^ edizione della “Corricelle”, manifestazione podistica promossa dal Centro Atletica Celle Ligure e dall’Atletica Arcobaleno Savona con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Celle Ligure.

 

Gli Organizzatori tornano a proporre l’iniziativa nell’ultima parte della stagione atletica, confidando che possa diventare uno degli appuntamenti “classici” di questo periodo, sia per i “runner” più esperti, che per i neofiti, che per chi intenda semplicemente avvicinarsi ad una sana attività fisica (sia questa la corsa che la semplice camminata).

 

Il programma della manifestazione in calendario venerdì è sicuramente impegnativo.

 

Ritrovo alle ore 17 in prossimità del molo/pennello su Lungomare Crocetta e si parte quindi alle 18 con la gara promozionale riferita alle categorie giovanili.

 

Poi alle 18.30 in successione le 4 gare valide per l’assegnazione del titolo ligure giovanile di corsa su strada (categorie Ragazzi- Ragazze – Cadetti – Cadette).

 

Alle 19 partenza per i “camminatori” e gli atleti del Nordic Walking, per una passeggiata/escursione nell’immediato entroterra di Celle Ligure su un percorso di circa 5 km; alle 19.10 start per quanti pur volendo testarsi sul percorso gara della “Corricelle” ne preferiscono la versione non competitiva.

 

Alle 20 partirà la gara “Top”, competitiva Fidal che si svolgerà su di un percorso ad anello di 2 km da ripetersi 3 volte.

 

Si confida nella partecipazione di alcuni tra i più quotati corridori liguri, anche in virtù dei positivi riscontri e delle qualificate adesioni in occasione delle precedenti edizioni (nel 2014 si imposero Valerio Brignone e Veronica Mordeglia, lo scorso anno Emilio Elena e Ornella Ferrara). Nei prossimi giorni con la chiusura delle pre-iscrizioni, verrà diffuso elenco dei partecipanti.

 

A tutti i partecipanti verrà omaggiata la t-shirt celebrativa dell’evento ed attraverso appositi buoni sconto ognuno potrà quindi usufruire di bevande e pasti a prezzo convenzionato presso le strutture di Celle Ligure aderenti all’iniziativa.

 

Quest’anno la Corricelle fa inoltre da trampolino di lancio per il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, uno dei momenti organizzativi più impegnativi per i volontari del Centro Atletica Celle Ligure e del Comune di Celle Ligure (promotori dell’evento), prestigiosa e conclusiva tappa 2016 del Circuito “Europe Athletisme Promotion”. Il classico appuntamento internazionale su pista quest’anno (in considerazione degli imminenti lavori di manutenzione straordinaria dello Stadio di Celle Ligure) avrà luogo presso l’impianto sportivo comprensoriale di Boissano, a fine mese, il 28 e 29 settembre.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti