You are now being logged in using your Facebook credentials

Nell'ambito della "Festa Bella 2016", si è svolta a Spelonga la 4^ edizione del "Memorial Pietro Camacci - Corri sui Sentieri del Pastore Serafino, 12 chilometri mozzafiato sugli impervi sentieri dei Monti della Laga, promossi dalla locale Associazione Culturale.

 

In un fresco e radioso pomeriggio montano, circa 150 atleti hanno goduto un abbraccio di naturale bellezza: il verde scuro dei boschi di castagni, faggi e querce che si fondeva a perdita d'occhio con il tono più chiaro dei pascoli d'alta montagna che, nel 1968, avevano ospitato il film "Serafino" con Adriano Celentano, transitando anche di fronte al suggestivo Santuario della "Madonna dei Santi", posto all' interno di un bosco di castagni.


Dopo una gara combattuta, con improvvisi colpi di scena nell' ultima discesa su strada brecciata, il promettente civitanovese David Marcantoni ha fatto valere la sua freschezza atletica rimontando sui diretti avversari per poi trionfare a braccia alzate, proprio sotto l' "Albero", in 58' 37", davanti all' ascolano Carlo Tullio Cardosi (59'12") , al suo debutto in una gara trail, ed al forte triatleta mozzanese Nazzareno Cipollini (1h00'04").

 

Tra le donne l'ha spuntata con caparbietà la veterana Loredana Tarquini, in 1h10'52", sull'umbra Maria Cristina Draoli (1h12'38") e sulla rumena Lucia Balaur (1h16'05").

 

Nella speciale classifica di qualità, riservata alle società, ha primeggiato l'Avis Ascoli Marathon sulla Podistica Centobuchi e sull' Avis Spinetoli Pagliare.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti