You are now being logged in using your Facebook credentials

Domenica scorsa è andata in scena la 10^ edizione de “La Panoramica” – Trofeo Aido, Eco-mezza maratona più Runbike, con partenza da Gabicce Monte e arrivo a Pesaro, in Viale Trieste, presso il Centro Sportivo Villamarina.

 

Organizzata dall’Atletica Banca Pesaro, la gara si è sviluppata sul tracciato interamente asfaltato che su strada panoramica ha attraversato il Parco Naturale San Bartolo, in un fantastico scenario naturalistico, e i caratteristici borghi di Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara e Santa Marina Alta.

 

400 gli atleti al via, gara dominata dal 40enne pesarese Francesco Tornati (Gabbi Bologna), assistente capo della Polizia Penitenziaria, che ha corso i 21097 metri in 1:14:52, stabilendo il nuovo primato della corsa. Argento per Riccardo Quattrini(ColleMarathon Barchi) in 1:16:40, bronzo per Michele Agostini (GPA San Marino) in 1:19:22. Quarto posto per Andrea Marini (Osteria dei Podisti) in 1:20:35, mentre quinto è Nicola Borini (Stamura Ancona) in 1:21:02.

 

Al femminile, ritiratasi la favorita Barbara Cimarrusti, nazionale di ultramaratona e già vincitrice per quattro volte della gara, s’impone la romagnola Fausta Borghini (GPA San Marino) in 1:29:14 che precede di soli 7 secondi Laura Antonioni (Calcinelli Run), seconda; terzo gradino del podio per Agnese Effat (Fano Corre) in 1:32:45. A seguire, è quarta Elena Smacchia (Avis Urbino) in 1:33:40, su Sabrina Santini (Fano Corre), quinta in 1:35:00.

 

Nella gara runbike, gara dove un atleta corre e l’altro pedala, con cambi liberi, vince la coppia Ilie-Bertuccini (San Marino) in 1:13:58, su Cevoli-Caruso (Atl. 75 Cattolica), seconda in 1:14:02, e Andreini-Di Luigi (Team Taverna), terza in 1:19:02.

 

La società con il maggior numero di partecipanti è stata l’Atletica Team Taverna.

 

In gara, da segnalare la presenza di due atleti trapiantati e dell’ex calciatore del Milan Massimo Ambrosini.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti