You are now being logged in using your Facebook credentials

Ventotto i podisti che hanno scelto di gareggiare ieri mattina a San Benedetto del Tronto (AP). La Runners Termoli, la Free Runners Isernia, la ASD Atletica Agnone, la Athletic Club Termoli e la NAI le società presenti in rappresentanza del Molise.

 

L'evento prevedeva una non competitiva sulla distanza di 10,5km circa e la classica mezza maratona qui denominata "Maratonina dei fiori", giunta alla diciottesima edizione.

 

Tre atleti tesserati con la Runners Termoli hanno preso parte alla non competitiva insieme al presidente della citata società Angela Costantiello. E a distinguersi nella 21,097 km è stato Piero Mignogna, che - con il crono di 1ora 16 minuti e 39 secondi - ha stabilito il suo personal best sulla distanza. Tale tempo è valso a Piero il 25° posto assoluto ed il quinto per la sua categoria. Restano sotto l'ora e trenta Maurizio Di Sandro (1.17.09) - Free Runners Isernia, Luca Santopuoli (1.23.35) - Runners Termoli, Fortunato Donatelli (1.23.51) e Pompilio Sciulli (1.27.34), entrambi tesserati con l'ASD Atletica Agnone.

 

Davvero straordinario, altresì, il piazzamento di Giulio Passot, M 70, che a 73 anni è stato in grado di chiudere la gara in 1 ora 34 minuti e 53 secondi.  Tra i 1374 arrivati anche il presidente dell'ASD Atletica Agnone, Giovanni Labbate.

 

Gran bella prestazione di Diego Iacovone sul duro tracciato della 2^ edizione della "Santander mezza maratona" - svoltasi ieri mattina a Torino. Un'ora sedici minuti e sei secondi il tempo che ha consentito a Diego di classificarsi ventesimo assoluto.

 

Sei i molisani presenti alla 17^ edizione della Agropoli Half Marathon - Trofeo Pietro Mennea. 1.14.36 il crono di Ivan Di Mario, Polisportiva Molise, dodicesimo assoluto e terzo tra gli M35. A confrontarsi con il quanto mai suggestivo tracciato della summenzionata manifestazione altri cinque atleti nostri corregionali. Secondo tra gli M50 taglia il traguardo in 1 ora 19 minuti e 55 secondi Marciano Pilla - orgoglioso una volta ancora di tale risultato Massimiliano Terracciano, presidente dell'ASD Atletica Venafro. Antonello Colucci chiude la sua gara in 1.27.56 correndo con una media di 4.10 a km.

 

Ed è ancora podio per due grandi atlete molisane. Quinta assoluta Ilaria Novelli con 1 ora 30 minuti e 07 secondi, decima Anna Bornaschella, ASD Atletica Venafro, con 1.33.53. Bravo anche Armando D'Aguanno, settimo tra gli M70 nella mezza maratona, che prevede il passaggio suggestivo nei pressi del parco archeologico di Paestum.  

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti