You are now being logged in using your Facebook credentials
In casa Nuova Atletica Isernia si lavora in vista dei Campionati Italiani Assoluti/Allievi di Corsa su strada 10km del prossimo 2 agosto.

Da un paio di settimane è online il sito internet ufficiale dell’evento (www.campionatoitalianoisernia.it),, curato da Emiliano Neri, nel quale gli interessati potranno trovare tutte le informazioni tecniche relative al percorso e alla gara, nonché le informazioni turistiche su Isernia e provincia gestite dal Presidio Turistico Provinciale che cura anche le prenotazioni alberghiere. Prenotazioni che stanno iniziando ad arrivare soprattutto da squadre del centro-nord Italia.

Oltre al sito internet, il lavoro della NAI, in questi giorni, è volto soprattutto alla definizione delle collaborazioni; nonostante il periodo di ristrettezze tante aziende, nonché le istituzioni, stanno confermando il loro appoggio avendo colto la risonanza promozionale che un evento di tale portata può dare alle loro attività e al territorio.

Tra le istituzioni che immediatamente hanno risposto presente alla chiamata della NAI ci sono la Regione Molise con l’assessorato allo Sport e al Turismo e la Camera di Commercio di Isernia.

La Regione Molise e l’Assessorato allo Sport – affermaCarmelo Parpiglia, consigliere delegato della Regione Molise - hanno spalleggiato con convinzione gli organizzatori della Fidal e della Nuova Atletica Isernia, ai quali va il merito di voler promuovere in parallelo la pratica sportiva, non necessariamente agonistica, e le peculiarità locali. In una fase in cui le economie pubbliche risultano, purtroppo, ancora limitate, in Molise si torna ad investire nello Sport, consapevoli che solo mettendo in rete i progetti più lungimiranti, le capacità migliori e agendo di concerto tra diversi livelli amministrativi possiamo innescare una domanda turistica significativa e conseguenti dinamiche economiche e occupazionali”.

Sulla stessa linea di pensiero anche Pasqualino Piersimoni: “In qualità di Presidente della Camera di Commercio mi corre l’obbligo di promuovere tutte quelle attività messe in atto da organismi no-profit come la Nuova Atletica Isernia, che danno lustro alla nostra città e che permettono di promuovere il nostro territorio, con le sue bellezze ed i suoi prodotti tipici. In un periodo così particolare per l’economia va colta ogni opportunità in grado di promuovere il marchio Molise, anche con pochi mezzi a disposizione: l’intraprendenza e l’ingegno possono far diventare queste poche risorse sufficienti ad allestire un programma di assoluto valore sia tecnico che turistico-commerciale”.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti