You are now being logged in using your Facebook credentials
Partecipazione record. Mancherà la Straneo precauzionalmente ferma in vista di Zurigo
Chia, Domus de Maria (CA), 26 aprile 2014.
Conferenza stampa di presentazione di un’edizione da record oggi pomeriggio al Chia Laguna Resort.
 
Alle 15,30 di sabato sono già 2.650 gli iscritti - di cui 1.850 alle competitive - alla terza edizione della Chia Laguna Half Marathon. E c’è ancora tempo sino a domenica mattina alle 8,45 per assicurarsi un pettorale per le non competitive.
Il traguardo dei 3.000 partecipanti è alle porte. Un incremento davvero significativo se si pensa che l’anno scorso i partecipanti furono 2.200.
La gara di quest’anno, valida come Campionato Italiano Individuale e di società Master di Mezza Maratona, avrà un percorso certificato secondo gli standard di misurazione AIMS/IAAF e variato nei sensi di marcia rispetto alla passata edizione per gestire meglio i flussi dei tanti runner al via.
 
Presentati i Top Runner che animeranno la corsa. Fra loro non ci sarà Valeria Straneo. La Vicecampionessa del Mondo di Maratona 2013, è precauzionalmente ferma causa tendinite (pur in via di risoluzione) al tibiale destro. L’obiettivo stagionale di Valeria rimane la maratona dei Campionati Europei di Zurigo in calendario il 16 agosto. Si impone quindi cautela.
 
Sul fronte uomini ci saranno il Campione Italiano di Maratona Danilo Goffi, recentemente laureatosi alla SuisseGas Milano Marathon dello scorso 6 aprile (2:17:20 il tempo con cui ha trionfato), che gareggerà nella 10 km insieme a Giovanni Ruggiero. Tito Tiberti, Salvatore Ciconte, Pasquale Rutigliano ed il keniano Raymond Komen si sfideranno sulla mezza.
Fronte donne, saranno al via della 10 km la vincitrice della passata edizione Deborah Toniolo, Sara Palmas, Layla Soufyane (naturalizzata italiana), e Veronica Inglese, il nome nuovo del mezzofondo italiano. La Campionessa Italiana di Mezza Maratona 2013 nonché n° 1 del mezzofondo sardo Claudia Pinna con il Presidente Fidal Sardegna Sergio Lai) e l’etiope Tarikua Abera saranno le protagoniste della mezza.
Sono inoltre presenti podisti norvegesi, tedeschi e britannici.
 
Chia Laguna Half Marathon il comitato organizzatore) è un progetto che trova grande supporto da Fidal Sardegna e dall’Agenzia Sardegna Promozione, perché lo sport costituisce un grande veicolo promozionale per il territorio del Sud Sardegna.
 
E’ inoltre già pianificato un futuro di crescita per il running a Chia. La Federazione Italiana di Atletica Leggera, scegliendo come partner organizzativo Laguna Running, ha infatti candidato la nostra località per divenire sede della Coppa Europa dei 10.000m su pista nel 2015 e dei Campionati Europei di Corsa Campestre nel 2016.
L’assegnazione di questi 2 eventi sarà ufficializzata nei prossimi mesi.
 
INFO:
Segreteria Organizzativa e Media Relation: Elisabetta Serafini 348 8013683
Direzione Gara e Top Runner: Marcello Magnani 335 7002407
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti