You are now being logged in using your Facebook credentials
Olbia Mezza Maratona 2013 vincitoriSi è corsa il 22 dicembre la 4^ edizione della Mezza Maratona di Olbia, 3° Trofeo Piero Patata, quest'anno anche intitolata "Corriamo per la solidarietà", perchè parte della quota di iscrizione è stato devoluto in beneficienza a favore delle popolazioni locali colpite dall'alluvione del 18 Novembre.
La gara è stata dominata da Oualid Abdelkader con il tempo di 1:10:22 e da Claudia Pinna (1:16:44), giunta ottava assoluta; in aggiunta alla mezza maratona si è svolta una gara, sempre agonistica, di 10,55 km vinta da Simone Canu in 37’25” mentre la vittoria in campo femminile è andata a Alessandra Ennas con il tempo di 45’35”.
Il tracciato della manifestazione olbiese, perlopiù pianeggiante, salvo una leggera salita ed un cavalcavia da percorrere per due volte, è stato apprezzato dalla maggior parte dei podisti che ha manifestato grande soddisfazione al termine della propria prova caratterizzata da condizioni meteo perfette, con una leggera copertura nuvolosa e circa 15 gradi all'arrivo.
La partecipazione è stata più numerosa rispetto alle precedenti edizioni e questo a testimoniare la grande sensibilità del mondo podistico isolano nell'offrire il proprio contributo a favore delle popolazioni alluvionate.
Circa 400 gli iscritti alla mezza maratona ed oltre 100 le iscrizioni per la frazione da 10,55 km, con circa 350 atleti che hanno tagliato il traguardo.
La Pao, Podistica Amatori Olbia, esprime il proprio ringraziamento a quanti hanno voluto sostenere l'evento, in particolar modo alla famiglia di Piero "Patata" Salis, amico ed associato PAO scomparso prematuramente qualche anno fa.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti