You are now being logged in using your Facebook credentials
Chia Laguna Half Marathon collage podisti.net 2
Una manifestazione che sia capace di abbinare lo sport, a qualunque livello lo si voglia praticare, allo spettacolo ed al divertimento, ecco cosa ci proponiamo per questa seconda edizione della Chia Laguna Half Marathon. Un gara podistica aperta a tutti , per tutte le capacità e possibilità, quindi 5 chilometri da correre ma anche camminare in un meraviglioso contesto ambientale, oppure 10 che possono diventare impegnativi se interpretati in un certo modo, infine una distanza classica, la mezza maratona, con dei passaggi panoramici che resteranno a lungo scolpiti negli occhi e nel cuore. Ma vogliamo andare anche oltre lo sport , offrendo a tutti i convenuti il sicuro divertimento che i grandi comici di Zelig sapranno certamente garantire. Ecco quindi che il 27 ed il 28 Aprile ci saranno degli spettacoli a cura dei Boiler, i Senso d’Oppio, Marta e Gianluca. Oltre agli amici di Zelig quest’anno potrete correre lungo il percorso accompagnati dai nostri speaker e dai dj di Radio Italia… così lasciate a casa le cuffiette!


Divertimento ma anche vera beneficenza, a favore di ACRA-CSS, un progetto unico nel suo genere per sostenere una grande causa: la lotta alla malnutrizione in Mozambico.Ma La 2° Chia Laguna Half Marathon corre anche con Telethon. Walk of Life è un evento aperto a tutti, che ha come slogan "Corri per ogni persona che ha una malattia genetica in attesa di una cura" e che contribuisce a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, unendo così il divertimento e lo sport con l’impegno sociale.

Mentre la data si avvicina cominciamo a guardare il meteo….le prime proiezioni ci fanno ben sperare, dopo un inverno che pareva non finire mai.
Intanto continuano a correre…le iscrizioni, siamo ormai a quota 1200, già superato quindi il dato del 2012 e mancano ancora i tanti che si iscriveranno una volta arrivati al resort, quando inizieranno il loro soggiorno. Un soggiorno destinato ad offrire veramente tanto, tra le tante iniziative abbiamo predisposto un Expo Village dove troverete i gadget della manifestazione, oggetti personalizzati per ricordare a lungo questo evento, articoli sportivi per chi corre e non solo. Saranno presenti i più importanti marchi del settore e dei dintorni, del tempo libero, della comunicazione, insomma, non mancherà proprio nulla.

Tra le tante cose troverete una bellissima opera (sotto forma di poster o litografia, vedere foto) dedicata alla manifestazione a cura di Renato Missaglia , un’artista che nel suo percorso professionale ha spesso incrociato il mondo dello sport. Come non ricordare la sua partecipazione nel 1992 al primo rally Parigi-Mosca-Pechino come pittore, fotografo e giornalista. E poi ancora come testimonial alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, quando realizzò 40 lavori pittorici ispirati alle Olimpiadi. Sarà presente in persona da sabato.

Da domenica 21 Aprile sono previsti gli arrivi per chi può approfittare della settimana intera, troveranno tutto pronto e potranno sfruttare il tempo a disposizione per godersi il relax del magnifico Resort, sede di tutte la attività. Ma potranno anche testare il percorso ( attenzione!!! fino al giorno della gara la strada è aperta al traffico automobilistico), un percorso che, ricordiamo, è totalmente asfaltato. Nei giorni successivi i tecnici del Laguna Running saranno lieti di dare loro gli ultimi consigli per arrivare pronti alla gara, sono inoltre previste delle uscite nei posti più belli della zona.

Ancora pochi giorni e saranno resi noti i nomi dei top runner, sia italiani che stranieri, seguiteci sul sito della gara, per sapere questo e molto altro.

 

www.chialagunahalfmarathon.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 seguici su facebook

 seguici su twitter

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti